- Recensioni
Nessun messaggio trovato
ENTEROGERMINA*OS 10FL 2MLD/5ML
Denominazione
ENTEROGERMINA 2 MILIARDI
Principi attivi
Un flaconcino contiene: Principio attivo: Spore di Bacillus clausii poliantibiotico resistente (ceppi SIN, O/C, T, N/R) 2 miliardi. Una capsula rigida contiene: Principio attivo: Spore di Bacillus clausii poliantibiotico resistente (ceppi SIN, O/C, T, N/R) 2 miliardi. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Eccipienti
Flaconcini: Acqua depurata. Capsule: Cellulosa microcristallina, Magnesio stearato, Gelatina, Titanio diossido (E171), Acqua depurata.
Indicazioni terapeutiche
Cura e profilassi del dismicrobismo intestinale e conseguenti disvitaminosi endogene. Terapia coadiuvante il ripristino della flora microbica intestinale, alterata nel corso di trattamenti antibiotici o chemioterapici. Turbe acute e croniche gastro-enteriche dei lattanti, imputabili ad intossicazioni o a dismicrobismi intestinali e a disvitaminosi.
Controindicazioni ed effetti indesiderati
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.
Posologia
Adulti: 2-3 flaconcini al giorno o 2-3 capsule al giorno. Bambini: 1-2 flaconcini al giorno o 1-2 capsule al giorno. Lattanti: 1-2 flaconcini al giorno. Flaconcini: somministrazione ad intervalli regolari. Assumere il contenuto del flaconcino tal quale o diluendo in acqua o altre bevande (ad es. latte, the, aranciata). Capsule: deglutire con un sorso d’acqua o di altre bevande. Specialmente nei bambini più piccoli, in caso di difficoltà a deglutire le capsule rigide, è opportuno impiegare la sospensione orale. Questo medicinale è per esclusivo uso orale. Non iniettare né somministrare in nessun altro modo (vedere paragrafo 4.4).
Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 30°C.
Avvertenze
Avvertenze speciali. Batteriemia/sepsi: Dopo l’immissione in commercio sono stati segnalati casi di batteriemia, setticemia e sepsi in pazienti immunocompromessi o gravemente malati e in neonati pretermine. Nel caso di alcuni pazienti malati in condizioni critiche, l’esito è stato fatale. ENTEROGERMINA deve essere evitato in questi gruppi di pazienti (vedere paragrafo 4.8). Questo medicinale è solo per uso orale. Non iniettare o somministrare per altre vie. Un uso non corretto del medicinale ha provocato reazioni anafilattiche gravi come shock anafilattico. Precauzioni d’impiego: Nel corso di terapia antibiotica si consiglia di somministrare il preparato nell'intervallo fra l'una e l'altra somministrazione di antibiotico. L'eventuale presenza di corpuscoli visibili nei flaconcini di ENTEROGERMINA è dovuta ad aggregati di spore di Bacillus clausii; non è pertanto indice di prodotto alterato.Agitare il flaconcino prima dell’uso.
Interazioni
Non sono stati effettuati studi di interazione.
Effetti indesiderati
Durante il trattamento con questo medicinale sono stati osservati i seguenti effetti indesiderati, classificati secondo la classificazione MedDRA per classe di organi e in base alle seguenti classi di frequenza: Molto comune (≥1/10); Comune (≥1/100,<1/10); Non comune (≥1/1.000,<1/100); Raro (≥1/10.000,<1/1.000); Molto raro <1/10.000); Non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili).
Classificazione per sistemi e organi | Comune | Non comune | Raro | Molto raro | Non nota |
Infezioni ed infestazioni | Batteriemia, setticemia e sepsi (in pazienti immunocompromessi o gravemente malati) (vedere paragrafo 4.4) | ||||
Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo | reazioni di ipersensibilità, compresi eruzione cutanea, orticaria e angioedema |
Sovradosaggio
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.
Gravidanza ed allattamento
Gravidanza: Non sono disponibili dati relativi all’uso di Enterogermina in donne in gravidanza; pertanto non è possibile trarre conclusioni sulla sicurezza dell’uso di Enterogermina durante la gravidanza. Enterogermina deve essere usata durante la gravidanza solo se i potenziali benefici per la madre superano i potenziali rischi, compresi quelli per il feto. Allattamento: Non sono disponibili dati relativi all’uso di Enterogermina durante l’allattamento relativamente alla composizione del latte materno e agli effetti sul bambino. Non è possibile trarre conclusioni sulla sicurezza dell’uso di Enterogermina durante l’allattamento. Enterogermina deve essere usata durante l’allattamento solo se i potenziali benefici per la madre superano i potenziali rischi, compresi quelli per il bambino allattato al seno. Fertilità: Non sono disponibili dati sull’effetto di Enterogermina sulla fertilità umana.


PREPARAZIONE DELL'ORDINE
Dal momento in cui effettui un ordine su questo sito internet, il tempo necessario per preparare il tuo pacco e poi spedirlo dipende dalla disponibilità dei prodotti.
Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, perché esaurito o in produzione, una e-mail ti informerà dell'inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l'eliminazione dell'articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l'importo dell'articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.
SPEDIZIONE E CONSEGNA CON CORRIERE
Una volta preparato il pacco con tutti i prodotti che hai acquistato, Farmacia Tummarello provvederà a spedirtelo.
Nel caso tu abbia effettuato il pagamento con Bonifico Bancario, Farmacia Tummarello spedirà il tuo ordine solamente dopo la verifica dell'effettivo accredito dell'importo dovuto. Ti consigliamo quindi di inviare per e-mail a ordini@comprofarmaci.com l'attestazione dell'avvenuto pagamento, al fine di velocizzare i controlli e quindi la spedizione.
Le spedizioni sono effettuate con le Poste. Attualmente è prevista solamente la spedizione in Italia ed il costo di spedizione è pari a 5,90€. Gratuite per ordini di almeno 49,90€
Indicativamente sono necessari 2 giorni lavorativi per la consegna. Tale numero non dipende da nostri mezzi essendo il vettore un soggetto indipendente da Farmacia Tummarello. Tuttavia, in caso di ritardi nella consegna, ti preghiamo di segnalarlo via mail a ordini@comprofarmaci.com al fine di contattare rapidamente il vettore e risolvere l'inconveniente. Analogamente, se durante l'evasione dell'ordine si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), ti informeremo tempestivamente via e-mail dello stato dell'ordine.
Ti ricordiamo che le consegne avvengono su tutto il territorio nazionale in orario variabile a seconda dell'itinerario dell'addetto del corriere. Qualora tu risultassi assente all'indirizzo segnalato nell'ordine, il corriere è obbligato a compilare un avviso di passaggio contenente tutti i riferimenti telefonici necessari per lo sblocco della spedizione. Nel caso in cui non ti venga rilasciato alcun avviso di passaggio, ti invitiamo a dare immediata comunicazione al nostro Servizio Clienti.
Al fine di evitare tali spiacevoli inconvenienti, ti consigliamo di indicare nelle note dell'ordine un tuo recapito telefonico, che trasferiremo al corriere esclusivamente allo scopo di finalizzare la consegna.
Su questo sito puoi scegliere tra diversi tipi di pagamento. Una volta concluso lo shopping, una procedura guidata ti aiuta a completare l'acquisto in pochi istanti.
Puoi decidere di pagare i tuoi ordini con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Carta prepagata, Postepay), o direttamente dal tuo conto Paypal, oppure con Bonifico Bancario.
Le consegne vengono effettuate con Corriere espresso in genere in 5 giorni lavorativi dall'accredito del pagamento (se si sceglie il bonifico bancario è necessario attendere l'accredito del pagamento per evadere l'ordine).
1 - Pagamenti con Carta di Credito (oppure carta prepagata PostePay)
Il pagamento on-line mediante carta di credito (inclusa la carta di credito prepagata) è garantito da una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura dati molto efficace. La transazione con carta di credito avviene attraverso il sistema di pagamento sicuro di PayPal. Tutti i dati della tua carta di credito vengono gestiti direttamente da PayPal, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate. PayPal automaticamente cripta tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico). Le carte di credito accettate sono:Visa, MasterCard, Carta Aura, American Express e PostePay. L'accredito del pagamento attraverso Carta di Credito risulta immediato.
N.B.Puoi pagare con la tua carta di credito (anche prepagata) attraverso il circuito Paypal anche se non hai un conto Paypal.
2 - Pagamenti con PayPal
Se hai un conto PayPal puoi effettuare il pagamento dell'ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal e il denaro sarà trasferito dal tuo conto Paypal al nostro. L'accredito del pagamento risulta immediato.
3 - Pagamenti con Bonifico Bancario
Se in fase di acquisto scegli il Bonifico Bancario anticipato, dovrai fare un Bonifico Bancario anticipato intestato a:
Farmacia Tummarello
IBAN:
Banca:
inserendo nella causale il numero di ordine
Generalmente il pagamento così eseguito necessita di 2-3 giorni lavorativi per venire accreditato e poter procedere all'effettiva spedizione della merce. E' preferibile inviare conferma via e-mail con gli estremi dell'avvenuto pagamento e la data di emissione del bonifico.