PULSOSSIMETRO DA DITO PULSE OXIMETER

30,00
FTMM/944186788
4 item(s)
+
Add to wish list

PULSE OXIMETER

Pulsossimetro da dito

Descrizione
Il pulsossimetro, basato interamente su tecnologia digitale, è destinato alla misurazione non invasiva del controllo della saturazione funzionale di ossigeno dell'emoglobina arteriosa (SpO2). Può essere utilizzato per misurare la saturazione dell'emoglobina umana e la frequenza cardiaca attraverso il dito. Il prodotto è adatto per l'uso domestico, ospedaliero (compreso l'uso clinico in medicina interna / chirurgia, anestesia, pediatria, terapia intensiva, ecc.), organizzazioni mediche e nello sport e altro.
Caratteristiche del prodotto:
-Leggero da trasportare e facile da usare.
-Regolazione manuale della direzione dell'interfaccia.
-Display OLED a colori, display per lettura simultanea dei valori e dell'onda pletismografica.
-Bassa perfusione fino allo 0,3%.
-Indicatore di batteria scarica.
-Spegnimento automatico.
-Due batterie alcaline standard AAA 1,5 V supportano più di 20 ore di lavoro continuo.

Modalità d'uso
Istruzioni per il funzionamento e l'uso in sicurezza del Pulsossimetro:
-Non aprire o tentare di riparare il pulsossimetro per non comprometterne il funzionamento corretto.
-Non utilizzare il pilsossimetro in situazioni in cui gli allarmi sono obbligatori. Il dispositivo non è dotato di allarmi.
-Il pulsossimetro mostra ogni volta un valore di misurazione temporaneo, ma non può essere utilizzato per un monitoraggio continuo.
-Nei soggetti che soffrono di disturbi della circolazione, un uso prolungato del pulsossimetro può risultare doloroso. Non utilizzare il pulsossimetro per più di 2 ore per dito.
-Inserire una delle dita nel foro di gomma del pulsossimetro (assicurarsi che il dito sia in posizione corretta, ossia fino in fondo) con la superficie dell'unghia rivolta verso l'alto, quindi rilasciare il morsetto.
-Per non falsare il risultato della misurazione, evitare di utilizzare il pulsossimetro in prossimità di forti fonti luminose (ad es. lampade fluorescenti o luce diretta del sole).
-Motivi di possibili interferenze:
1. Non utilizzare il pulsossimetro in un ambiente adibito a risonanza magnetica o tomografia assiale.
2. Durante la misurazione della pressione sul braccio con manicotto.
3. Presenza di catetere arterioso o una linea intravascolare, in pazienti con ipotensione, grave vasocostrizione, con gravi anemie o ipotermia, in presenza di arresto cardiaco o in stato di shock.
4. La presenza di smalto per unghie o unghie finte possono causare letture imprecise.
Impostazione dei parametri:
Premi il tasto di accensione (> 0,5 s), l'ossimetro entrerà nell'impostazione dei parametri. Ci sono due sottomenu tra cui scegliere: quando il segnale "*" viene visualizzato in "Impostazione audio", premere il pulsante (> 0,5 s) ed entrare nel menu di impostazione dei suoni, premere ripetutamente il pulsante, spostando il segnale "*" fino alla voce che si vuole selezionare e premere il pulsante per impostare il valore desiderato. Seleziona "+" o "-" per aumentare o diminuire il numero dell'impostazione prescelta. Quando il segnale "*" viene visualizzato su "Alm Setup", premere il pulsante (> 0,5 s) e accedere al menu di impostazione degli allarmi. Premere il pulsante per attivare / disattivare l'allarme e il segnale acustico. Quando viene visualizzato il segnale "*" sulla voce "Restore", premere il pulsante (> 0,5 s) e tutte le impostazioni tornano alle impostazioni predefinite.
Pulizia e disinfezione:
Attenzione: non sterilizzare il pulsossimetro ad alta pressione. Il pulsossimetro non deve per nessun motivo essere immerso nell'acqua, in quanto potrebbe infiltrarsi dell'umidità e danneggiarlo.
Spegnere l'alimentazione ed estrarre le batterie prima di pulire il dispositivo. Mantenere la superficie esterna del dispositivo pulita e priva di polvere e sporco. Pulire la superficie esterna (schermo OLED incluso) con un panno asciutto e morbido. Utilizzare alcool medico al 75% per pulire la superficie e utilizzare un tessuto asciutto e con poco alcool per evitare che permei nel dispositivo.
Attenzione:
-Non usare solventi aggressivi. Per esempio, acetone.
-Non usare materiale abrasivo.
-Evitare che qualsiasi liquido venga a contatto col dispositivo e non immergere nessuna delle componenti del dispositivo in un qualsiasi liquido.
-Evitare di versare liquidi sul dispositivo durante la pulizia.
-Non lasciare residui di detergenti sulla superficie del dispositivo.
Manutenzione:
-Sostituire le batterie tempestivamente quando sul display è acceso l'indicatore della batteria in esaurimento. Pulire la superficie del pulsossimetro prima di utilizzarlo nella diagnosi per i pazienti.
-Rimuovere le batterie all'interno del vano batterie se il pulsossimetro non verrà utilizzato per un lungo periodo.
-È meglio conservare il prodotto in un luogo in cui la temperatura ambiente è compresa tra i -10 e i 40°C e l'umidità è tra il 10% - 80%.
-Ispezionare periodicamente il dispositivo per accertarsi che non sussistano danni evidenti che incidono sulla sicurezza e sulle prestazioni dello stesso.
-Non utilizzare il prodotto in presenza di sostanze infiammabili o a temperatura e umidità al di sopra o al di sotto di quelle raccomandate.

Risoluzione dei problemi:
ProblemaPossibile causaSoluzioni
SpO2 o la frequenza cardiaca non possono essere visualizzate normalmente 1. Il dito non è inserito correttamente.
2. La perfusione del paziente è troppo bassa per essere misurata
1. Riprovare inserendo il dito.
2. Provare altre volte. Assicurarsi che non ci siano problemi nel prodotto, si consiglia di andare in ospedale tempestivamente per una diagnosi esatta.
SpO2 e la frequenza cardiaca è mostrata in modo instabile 1. Il dito potrebbe non essere collocato abbastanza in profondità.
2. Il dito trema o il corpo del paziente è in movimento.
1. Riprovare inserendo il dito.
2. Cercare di non muoversi, fare stare calmo il paziente.
Il pulsossimetro non si accende 1. La carica delle batterie potrebbe essere inadeguata o non esserci affatto.
2. Le batterie potrebbero non essere inserite correttamente.
3. L'ossimetro potrebbe essere danneggiato.
1. Si prega di sostituire le batterie.
2. Si prega di reinserire le batterie.
3. Si prega di contattare il servizio clienti.
Lo schermo si spegne improvvisamente 1. Il prodotto si spegne automaticamente quando non viene rilevato alcun segnale per più di 8 secondi.
2. La quantità di energia delle batterie è esaurita.
1. Normale.
2. Sostituire le batterie.

Avvertenze
Pericolo di esplosione. Non usare il pulsossimetro in prossimità di miscele gassose infiammabili o esplosive. Non gettare le batterie nel fuoco. Rischio esplosione. Non tentare di ricaricare le normali batterie non ricaricabili, potrebbe fuoriuscire del liquido e causare un incendio o addirittura esplodere. In caso di fuoriuscita di liquido dalla batteria, indossare guanti protettivi e pulire il vano batterie con un panno asciutto. Mantenere l'ambiente operativo privo di polvere, vibrazioni, materiali corrosivi o infiammabili e temperature ed umidità estreme. Non adoperare l'unità se umida o bagnata a causa di condensazione o schizzi. Evitare di utilizzare l'apparecchiatura immediatamente dopo averla spostata da un ambiente freddo a un luogo caldo e umido. Non usare oggetti acuminati o appuntiti per azionare gli interruttori del pannello anteriore. Qualora l'apparecchio non dovesse essere utilizzato per un periodo prolungato, rimuovere le batterie dal vano batterie. Il dispositivo deve essere utilizzato solo se il coperchio delle batterie è chiuso. Le batterie devono essere smaltite correttamente secondo le normative locali dopo l'uso.

Conservazione
Conservare a una temperatura compresa fra i -10°C e i +50°C.

Formato
Dimensioni: 60 mm (L) x 35 mm (P) x 32 mm (A).
Peso netto: 50 g.
Produttore:
SHEDIR PHARMA Srl Unipersonale

PREPARAZIONE DELL'ORDINE

Dal momento in cui effettui un ordine su questo sito internet, il tempo necessario per preparare il tuo pacco e poi spedirlo dipende dalla disponibilità dei prodotti.

Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, perché esaurito o in produzione, una e-mail ti informerà dell'inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l'eliminazione dell'articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l'importo dell'articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

SPEDIZIONE E CONSEGNA CON CORRIERE

Una volta preparato il pacco con tutti i prodotti che hai acquistato, Farmacia San Lorenzo provvederà a spedirtelo.

Nel caso tu abbia effettuato il pagamento con Bonifico Bancario, Farmacia San Lorenzo spedirà il tuo ordine solamente dopo la verifica dell'effettivo accredito dell'importo dovuto. Ti consigliamo quindi di inviare per e-mail a ordini@abcfarmacia.it l'attestazione dell'avvenuto pagamento, al fine di velocizzare i controlli e quindi la spedizione.

Le spedizioni sono effettuate con le Poste. Attualmente è prevista solamente la spedizione in Italia ed il costo di spedizione è pari a 5,50€

Indicativamente sono necessari 2 giorni lavorativi per la consegna. Tale numero non dipende da nostri mezzi essendo il vettore un soggetto indipendente da Farmacia San Lorenzo. Tuttavia, in caso di ritardi nella consegna, ti preghiamo di segnalarlo via mail a ordini@abcfarmacia.it al fine di contattare rapidamente il vettore e risolvere l'inconveniente. Analogamente, se durante l'evasione dell'ordine si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), ti informeremo tempestivamente via e-mail dello stato dell'ordine.

Ti ricordiamo che le consegne avvengono su tutto il territorio nazionale in orario variabile a seconda dell'itinerario dell'addetto del corriere. Qualora tu risultassi assente all'indirizzo segnalato nell'ordine, il corriere è obbligato a compilare un avviso di passaggio contenente tutti i riferimenti telefonici necessari per lo sblocco della spedizione. Nel caso in cui non ti venga rilasciato alcun avviso di passaggio, ti invitiamo a dare immediata comunicazione al nostro Servizio Clienti.

Al fine di evitare tali spiacevoli inconvenienti, ti consigliamo di indicare nelle note dell'ordine un tuo recapito telefonico, che trasferiremo al corriere esclusivamente allo scopo di finalizzare la consegna.

Su questo sito puoi scegliere tra diversi tipi di pagamento. Una volta concluso lo shopping, una procedura guidata ti aiuta a completare l'acquisto in pochi istanti.

Puoi decidere di pagare i tuoi ordini con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Carta prepagata, Postepay), o direttamente dal tuo conto Paypal, oppure con Bonifico Bancario.

Le consegne vengono effettuate con Corriere espresso in genere in 5 giorni lavorativi dall'accredito del pagamento (se si sceglie il bonifico bancario è necessario attendere l'accredito del pagamento per evadere l'ordine).

N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede SEMPRE un supplemento fisso di € 5,00.

1 - Pagamenti con Carta di Credito (oppure carta prepagata PostePay)

Il pagamento on-line mediante carta di credito (inclusa la carta di credito prepagata) è garantito da una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura dati molto efficace. La transazione con carta di credito avviene attraverso il sistema di pagamento sicuro di PayPal. Tutti i dati della tua carta di credito vengono gestiti direttamente da PayPal, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate. PayPal automaticamente cripta tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico). Le carte di credito accettate sono:Visa, MasterCard, Carta Aura, American Express e PostePay. L'accredito del pagamento attraverso Carta di Credito risulta immediato.

N.B.Puoi pagare con la tua carta di credito (anche prepagata) attraverso il circuito Paypal anche se non hai un conto Paypal.

- Pagamenti con PayPal

Se hai un conto PayPal puoi effettuare il pagamento dell'ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal e il denaro sarà trasferito dal tuo conto Paypal al nostro. L'accredito del pagamento risulta immediato.

- Pagamenti con Bonifico Bancario

Se in fase di acquisto scegli il Bonifico Bancario anticipato, dovrai fare un Bonifico Bancario anticipato intestato a:

Farmacia San Lorenzo

IBAN: 

Banca: 

inserendo nella causale il numero di ordine

Generalmente il pagamento così eseguito necessita di 2-3 giorni lavorativi per venire accreditato e poter procedere all'effettiva spedizione della merce. E' preferibile inviare conferma via e-mail con gli estremi dell'avvenuto pagamento e la data di emissione del bonifico.