XANTERNET GEL OFTALMICO 20 FLACONCINI MONODOSE 0,4 ML

List price: 22,50
18,00
You save: 4,50 (20%)
- 20%
FTMM/903960553
1 item(s)
+
Add to wish list

XanterNet

GEL OFTALMICO

Gel oftalmico sterile trasparente senza conservanti contenente sodio ialuronato, xanthan gum e netilmicina 0,3%. Dispositivo medico indicato per la medicazione delle ferite e delle abrasioni della superficie oculare causate da eventi traumatici o susseguenti ad interventi chirurgici. L’utilizzo di Xanternet è specifico per quei pazienti in cui, a parere del medico, sussiste un rischio di infezione.
Contiene due polimeri naturali: l’acido ialuronico e lo xanthan gum. Applicato nel fornice congiuntivale, Xanternet si mescola alla lacrima e forma un bendaggio viscoso e trasparente che, riducendo l’attrito causato dai movimenti oculari e dall’ammiccamento, protegge la superficie dell’occhio favorendo i processi di riparazione conseguenti a ferite o ad abrasioni.
Xanternet contiene, inoltre, la netilmicina, un antibiotico aminoglicosidico ad ampio spettro utile per ridurre il rischio di infezioni batteriche.
Il prodotto non contiene conservanti.

Composizione
Sodio ialuronato; xanthan gum; netilmicina 0,3%; disodio fosfato dodecaidrato; sodio fosfato monobasico monoidrato; sodio citrato; acqua purificata.

Modalità d'uso
Si consiglia di somministrare Xanternet nel fornice congiuntivale alla dose di una goccia 4 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.
Istruzioni per l’uso:
1. Prima dell’uso assicurarsi che il contenitore monodose sia intatto.
2. Staccare la monodose dalla strip.
3. Afferrare il contenitore monodose dalla base e scuotere verso il basso.
4. Aprire ruotando la parte superiore e tirare.
5. Instillare Xanternet evitando che l'estremità del contenitore venga a contatto con l'occhio o con qualsiasi altra superficie.

Controindicazioni
Ipersensibilità verso gli aminoglicosidi o verso gli altri componenti del prodotto.

Precauzioni d'uso
L'uso prolungato di antibiotici topici può condurre alla crescita di microrganismi resistenti.
Nel caso in cui, dopo un ragionevole periodo di tempo (5-7 giorni) l’uso del bendaggio viscoso Xanternet non portasse ad un miglioramento del quadro clinico o se si verificassero irritazioni o manifestazioni di ipersensibilità, occorre sospendere il trattamento e consultare lo specialista.
Nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

Interazioni con altri farmaci o dispositivi medici per uso oftalmico
Non sono state segnalate significative interazioni farmacologiche con l’uso oftalmico della Netilmicina. Tuttavia, per le proprietà fisiche del gel, si consiglia di non somministrare altri farmaci o dispositivi medici per uso oftalmico nei 60 minuti successivi alla somministrazione di Xanternet.
La contemporanea somministrazione anche topica, specie se intracavitaria, di altri antibiotici potenzialmente nefrotossici ed ototossici può accrescere il rischio di tali effetti.
E’ stato riferito un aumento della nefrotossicità potenziale di alcuni aminoglicosidi a seguito della somministrazione susseguente o contemporanea, che dovrebbe essere evitata, di altre sostanze potenzialmente nefrotossiche, quali cisplatino, polimixina B, colistina, viomicina, streptomicina, vancomicina, altri aminoglicosidi ed alcune cefalosporine (cefaloridina) o di diuretici potenti quali l’acido etacrinico e la furosemide, per le ripercussioni sul rene.
In vitro l’associazione di un aminoglicoside con un antibiotico betalattamico (penicilline o cefalosporine) può causare una reciproca e significativa inattivazione. Anche quando un antibiotico aminoglicosidico ed uno penicillino-simile sono stati somministrati attraverso due vie differenti, si è verificata una riduzione dell’emivita o dei livelli plasmatici dell’aminoglicoside in pazienti con insufficienza renale ed in alcuni pazienti con funzionalità renale normale.

Altre interazioni
Il prodotto si è dimostrato compatibile con l’impiego contemporaneo di lenti a contatto terapeutiche dopo intervento di PRK.
Si sconsiglia l’uso di altri tipi di lenti a contatto se non sono trascorsi 60 minuti dall’applicazione di Xanternet.

Gravidanza e allattamento
Gli studi preclinici attestano l'assenza di tossicità fetale con la somministrazione topica di Netilmicina per lo scarso assorbimento sistemico del prodotto. Tuttavia, in gravidanza esso va somministrato nei casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
Gli aminoglicosidi vengono escreti nel latte materno, pertanto, se ne sconsiglia l’assunzione durante l’ allattamento.

Avvertenze
Per esclusivo uso topico oculare.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Il prodotto deve essere usato dietro consiglio del medico.
Occasionalmente può manifestarsi bruciore lieve e transitorio.
Non toccare l’estremità del contenitore aperto e non metterla a diretto contatto con l’occhio.
Ciascun contenitore monodose va usato immediatamente dopo l'apertura, l'eventuale residuo non deve essere riutilizzato.
Non utilizzare Xanternet dopo la data di scadenza.
Non utilizzare Xanternet se il contenitore è aperto o danneggiato.
Non utilizzare Xanternet se non è trasparente.
La somministrazione di Xanternet a bambini o a persone con abilità limitate deve essere effettuata da parte di un adulto responsabile.

Conservazione
Poichè Xanternet non contiene conservanti, ciascun contenitore monodose va usato solo immediatamente dopo l’ apertura.
Dopo l’apertura della bustina i contenitori monodose rimanenti devono essere utilizzati entro 12 settimane.
Conservare a temperatura non superiore a 30 °C.

Formato
Confezione da 20 contenitori monodose.

Numero registrazione marchio CE0373

Cod. HA/NET GEL
Produttore:
SIFI SpA

PREPARAZIONE DELL'ORDINE

Dal momento in cui effettui un ordine su questo sito internet, il tempo necessario per preparare il tuo pacco e poi spedirlo dipende dalla disponibilità dei prodotti.

Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, perché esaurito o in produzione, una e-mail ti informerà dell'inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l'eliminazione dell'articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l'importo dell'articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

SPEDIZIONE E CONSEGNA CON CORRIERE

Una volta preparato il pacco con tutti i prodotti che hai acquistato, Farmacia San Lorenzo provvederà a spedirtelo.

Nel caso tu abbia effettuato il pagamento con Bonifico Bancario, Farmacia San Lorenzo spedirà il tuo ordine solamente dopo la verifica dell'effettivo accredito dell'importo dovuto. Ti consigliamo quindi di inviare per e-mail a ordini@abcfarmacia.it l'attestazione dell'avvenuto pagamento, al fine di velocizzare i controlli e quindi la spedizione.

Le spedizioni sono effettuate con le Poste. Attualmente è prevista solamente la spedizione in Italia ed il costo di spedizione è pari a 5,50€

Indicativamente sono necessari 2 giorni lavorativi per la consegna. Tale numero non dipende da nostri mezzi essendo il vettore un soggetto indipendente da Farmacia San Lorenzo. Tuttavia, in caso di ritardi nella consegna, ti preghiamo di segnalarlo via mail a ordini@abcfarmacia.it al fine di contattare rapidamente il vettore e risolvere l'inconveniente. Analogamente, se durante l'evasione dell'ordine si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), ti informeremo tempestivamente via e-mail dello stato dell'ordine.

Ti ricordiamo che le consegne avvengono su tutto il territorio nazionale in orario variabile a seconda dell'itinerario dell'addetto del corriere. Qualora tu risultassi assente all'indirizzo segnalato nell'ordine, il corriere è obbligato a compilare un avviso di passaggio contenente tutti i riferimenti telefonici necessari per lo sblocco della spedizione. Nel caso in cui non ti venga rilasciato alcun avviso di passaggio, ti invitiamo a dare immediata comunicazione al nostro Servizio Clienti.

Al fine di evitare tali spiacevoli inconvenienti, ti consigliamo di indicare nelle note dell'ordine un tuo recapito telefonico, che trasferiremo al corriere esclusivamente allo scopo di finalizzare la consegna.

Su questo sito puoi scegliere tra diversi tipi di pagamento. Una volta concluso lo shopping, una procedura guidata ti aiuta a completare l'acquisto in pochi istanti.

Puoi decidere di pagare i tuoi ordini con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Carta prepagata, Postepay), o direttamente dal tuo conto Paypal, oppure con Bonifico Bancario.

Le consegne vengono effettuate con Corriere espresso in genere in 5 giorni lavorativi dall'accredito del pagamento (se si sceglie il bonifico bancario è necessario attendere l'accredito del pagamento per evadere l'ordine).

N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede SEMPRE un supplemento fisso di € 5,00.

1 - Pagamenti con Carta di Credito (oppure carta prepagata PostePay)

Il pagamento on-line mediante carta di credito (inclusa la carta di credito prepagata) è garantito da una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura dati molto efficace. La transazione con carta di credito avviene attraverso il sistema di pagamento sicuro di PayPal. Tutti i dati della tua carta di credito vengono gestiti direttamente da PayPal, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate. PayPal automaticamente cripta tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico). Le carte di credito accettate sono:Visa, MasterCard, Carta Aura, American Express e PostePay. L'accredito del pagamento attraverso Carta di Credito risulta immediato.

N.B.Puoi pagare con la tua carta di credito (anche prepagata) attraverso il circuito Paypal anche se non hai un conto Paypal.

- Pagamenti con PayPal

Se hai un conto PayPal puoi effettuare il pagamento dell'ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal e il denaro sarà trasferito dal tuo conto Paypal al nostro. L'accredito del pagamento risulta immediato.

- Pagamenti con Bonifico Bancario

Se in fase di acquisto scegli il Bonifico Bancario anticipato, dovrai fare un Bonifico Bancario anticipato intestato a:

Farmacia San Lorenzo

IBAN: 

Banca: 

inserendo nella causale il numero di ordine

Generalmente il pagamento così eseguito necessita di 2-3 giorni lavorativi per venire accreditato e poter procedere all'effettiva spedizione della merce. E' preferibile inviare conferma via e-mail con gli estremi dell'avvenuto pagamento e la data di emissione del bonifico.

Recommended product